Volo volo nel cielo

Volo volo nel cielo
appeso ad uno stelo,
inseguo una scia
di panna e poesia.

Su un carro fiorito
di mille colori
si toccano nuvole 
a forma di cuori.

Son piccoli cuoricini
di tanti bambini
golosi di pistacchio
giocano dentro un sacco.

Traballo, mi giro,
mi siedo su un monte
son quasi arrivato
ma c'è un lungo ponte:

collega la Terra
al Pianeta Incantato
che bacia il mare 
e il cielo stellato.

Sfinito mi appoggio
all'albero amico socchiudo
un po' gli occhi
e c'è l'infinito

d'azzurro cromato 
tra nuvole sparse 
mi sveglia la mamma
e mi mette le scarpe.

Credevo di stare
a volare nel cielo
e mi ritrovo
con in mano uno stelo

col cane che abbaia
inseguendo il gattino
sorpreso e felice
mi trovo in giardino.

Mi tuffo sul prato
con gli occhi bendati
raccolgo uno stelo
e volo volo ancora nel cielo.

Rosalba Le Favi

Commenti

Post più popolari