Non so se la vita sia questa

Ultimamente non so

mi sembra di stare
             in paradiso,

son morta o son desta?

Tutto è splendidamente
          meraviglioso

caldo e bianco

soffice e morbido

come le nuvole

che ondeggiano nel
            paradiso

Ho incontrato il
      principe d'Oriente

la principessa dell'Est

tra palpiti di risate
      e sorrisi

quadrifogli posati

su macerie di guerra

se è vero che la vita

non è una fossa
               comune

è pure vero che la
                  vita

traccia le sue
           sfere

e delinea il futuro

su un passato

che abbiamo assolto

forse per distrazione

sentendo all'improvviso

un abbaiare di
        un cane.

Non so se la vita
         sia questa,

io non ho fatto
     neanche la guerra

ho steso solo panni
     di speranze

e portato occhiali
        da sole

per guardare meglio

il bagliore dei tuoi occhi

e nascondere i miei

gonfi di pianto.


Rosalba Le Favi

Commenti

Post più popolari