Io di te canto la luna....


Io di te canto la luna 

io di te muovo il cielo

io di te corro sui prati

io con te sono sereno

io di te abbraccio il sole

io con te vorrei solo l'amore

io di te sto seduta accanto

io di te scopro il mio pianto

io di te vorrei gridare al mare

io con te vorrei sempre restare

io con te non mi muovo sola

io di te siamo una parola

io con te vorrei aprire il cielo

io di te veloce come un treno

io di te e resto a guardare

senza di te non è più sperare

io di te sono trascorsi i giorni

sempre in giro, in aria e dintorni

io che m'affaccio e grido alla luna 

io con te sono più sicura

io di te e piango sola

vago nel vuoto senza memoria

sei svanito al di là del fiume

torni ogni notte e accendi un lume

io di te e respira il cuore

io con te e riaffiora l'amore

nubi, relitti svaniti nel nulla

fisso in silenzio il mondo in una culla.


Casalromano, 9 Luglio 2020  

Rosalba Le Favi




Commenti

Post più popolari