Triangolo d'amore (Tu, io e la mia moto)

Cielo e asfalto uniti

da un unico destino

sfrecciano istantanei

sulla traiettoria avvolta

tra spazio e tempo.

Volano veloci pensieri

sul manubrio che guida

inesorabile verso te

che aspetti la luna.

Trasportato dal vento

l'amore sfiora pedane visioni

cerchioni a razze d'alluminio,

intermittenze celestiali

sulle tue gambe accavallate

dietro le mie;

roboanti sistemi

propulsori d'energia

mi ammantano tra le tue morbide braccia

effetto giroscopico direzionale.

Il mio motore è agganciato a te,

un clacson mi sveglia dal contagiri

i nostri corpi in aria sospesi

negli specchietti retrovisori

s'accendono rapiti

nei misteri della notte.

Enduro, insicuro

attraverso strade perverse

mi sorregge la voglia di te

che calma freni, silenziosa

accarezzi il telaio complice

del nostro viaggio già cominciato

quando non sapevamo

ancora di esistere.

Rosalba Le Favi


Commenti

Post più popolari