Mi rifiuto (Dalla raccolta "Metti una sera a cena")

 Mi rifiuto,

durerà trent'anni

o forse più

la nenia dei sovrapposti

assomiglia a tante storie

la bici piena di problemi

tante balle

tante marce

rimembrava E.T.

col cestino davanti

che portava verso il cielo

... e oltre.

Ho fatto la foto 

al museo delle 

cere a Londra

Principi, Lady Gaga

Londra nel cuore

mi è rimasta dentro

per me è una nonna, 

mi piace quel verde

che coglie e rispecchia

il tuo viso. 

Berlino: esiliati, profughi,

artisti rifugiati nella 

segregazione cosmica.

Bella storia "Il riccio" che

nutriva emozioni

solitudine dei numeri primi;

volevo tornare a ritroso,

leggero, volando tra

musiche e fiori

tu, che mordi la vita

e parli di morte

non guardarti indietro.


Asola (Mn), 2 Luglio 2023


                                                                                                                              Rosalba Le Favi


Commenti

Post più popolari